Percorso A.M.E.R.A.I.
Percorso AMERAI
Percorso A.M.E.R.A.I.
Percorso AMERAI

Percorso A.M.E.R.A.I.

Percorso A.M.E.R.A.I.

Percorso A.M.E.R.A.I.

Un seminario residenziale integrale e completo presso la sede della Comunità a Roana, che ti permetterà di vivere l’esperienza di un cambiamento efficace e positivo, per giungere ad una maggiore energia e salute e riscoprire il vero amore verso di te, verso gli altri e verso il creato che ti circonda.

Saranno cinque giorni con Angela Nirvana Mauri, dalla colazione alla cena, gioiosi e intensi, perché tu possa, una volta terminato questo tempo insieme, portare con te idee nuove e pratiche per il tuo benessere e perché no, anche per la tua bellezza.

Tutto questo immersi nella pace di una natura generosa, ricca di profumi e di infiniti giochi di nuvole, del silenzio dei boschi e di una fantastica danza di colori che il Creatore ha dipinto con passione e tenerezza.

A.M.E.R.A.I.

Ama – te stesso, l’altro, la creazione, il Divino
Mangiando – buon cibo salutare, ma nutrendoti anche di emozioni, sentimenti, pensieri buoni e puri
Equilibrato – il giusto equilibrio in ogni dimensione è ciò che ci accompagna al vero benessere globale
Rispettoso: nel rispetto si evitano atti offensivi o lesivi verso noi stessi e gli altri e si lascia spazio a stima e riconoscimento
Armonia: in perfetto accordo con noi stessi e con la realtà intorno a noi
Intelligenza: deriva dal latino intelligĕre ‘comprendere’, è la capacità e la competenza di attribuire il giusto significato ai vari momenti dell’esperienza; ci fa vivere con vivacità e sicurezza perché ci aiuta a interpretare ciò che è buono e ciò che non lo è.

Un viaggio dentro di te, un seminario esperienziale di cinque giorni alla ricerca del Ben-Essere globale nel quale le cinque dimensioni della persona si integrano e, lavorando in sinergia, si rafforzano scambievolmente.

Per un Ben-Essere completo, nell’ascolto di sé stessi, e nel rispetto di tutte le nostre dimensioni: fisica, emozionale, intellettiva, relazionale e spirituale.

Come sai l’amore per il benessere della persona ha sempre spinto Nirvana a ricercare e studiare metodi che potessero dare delle risposte concrete, per questo condivideremo insieme momenti diversi: meditazione esicasta, meditazione in movimento, il suono delle campane tibetane, pratiche di Qi Gong e movimento dolce, tecniche bioenergetiche come la EFT, tecniche di rilassamento come il Training Autogeno, i profumi che “curano”, lettura e riflessione di testi, si parlerà di emozioni, di alimentazione sana e consapevole, come impostare una routine di bellezza e varie attività formative con un’attenzione particolare all’ascolto di noi stessi.

Le giornate saranno così organizzate: ci si ritrova alle ore 8 in Comunità per un momento di meditazione-preghiera, poi colazione e inizio delle attività che si svolgeranno in mattinata ed anche dopo il pranzo. Dopo cena un breve momento di riflessione o rilassamento prima della buona notte.

La colazione, il pranzo e la cena saranno un momento di condivisione ma anche di formazione. Infatti in questi giorni prepareremo insieme ricette sane, gustose e nel rispetto delle scelte alimentari di ciascuno.

Un’occasione per “amarci di più”, un percorso, un programma di vita.

Quando*: inizio domenica 18 giungo alle ore 10,00 e termine giovedì 22 giugno alle ore 16,00

Riservato a chi è in possesso della tessera socio della Comunità San Giovanni Battista, che può essere richiesta alla segreteria dell’Associazione versando la quota associativa.

Massimo 10 persone

Per la partecipazione verrà richiesto un contributo per le spese di organizzazione.

Richiedi informazioni, oppure iscriviti contattandoci all’indirizzo: associazione@csgb.it oppure chiamando il numero 392-6957007

* L’associazione, in caso di necessità, si riserva il diritto di modificare le date programmate dandone preavviso il prima possibile agli iscritti.