Spiritualità - Sito Comunità San Giovanni Battista

Vai ai contenuti

Menu principale:

Spiritualità

Chi siamo

preghieraLa Comunità San Giovanni Battista è costituita da uomini e donne che decidono di vivere in Comunità con la volontà di mettere in pratica gli insegnamenti di Gesù nel Vangelo e per amore di Cristo dedicare a Lui la vita come strumenti nelle Sue mani, portatori di pace nell’ascolto del prossimo e delle sue sofferenze per ricondurlo all’armonia e alla serenità che solo il ritorno a Dio Padre attraverso Gesù Cristo può dare percorrendo la via della conversione.

La Comunità San Giovanni Battista nasce come frutto di un libero impegno di seguire, ispirati dallo Spirito Santo, le orme di
San Giovanni Battista , la cui missione era improntata su un convinto e coraggioso servizio della Verità e invita a vivere una vita fondata sulla Parola di Gesù nella semplicità, nella preghiera, nella contemplazione, nella condivisione.

Nella Chiesa esistono molte realtà spirituali, con diversità di carismi. La Comunità San Giovanni Battista ha scelto di professare tre voti evangelici: povertà, castità, obbedienza e il quarto, proprio della Comunità, di essere "voce".

Egli era consapevole di non essere il "centro", il "primo", sapeva che il suo compito era di indicare il vero "centro", Gesù Cristo, Colui che era realmente il "Primo" dall’eternità, il Verbo di Dio.

A quelli che gli chiedevano chi lui fosse, rispondeva. "Io sono voce di uno che grida nel deserto, preparate la via del Signore";  ed è questo l’impegno che i membri della Comunità assumono: essere "voce" che grida nel deserto di oggi che sono i cuori aridi perché non amano più Dio, il prossimo e nemmeno sé stessi; con questa "voce", che è la Parola di Dio, preparare la strada a Gesù aprendo i cuori che soffrono perché lontani dal Padre, invitando alla conversione i battezzati e non.

I fratelli e le sorelle della Comunità hanno l’impegno di essere
Missionari del nome di Gesù

 
Copyright © 2010 - Comunità San Giovanni Battista onlus - Associazione privata di fedeli

Via Maggiore 226 - ROANA (VI) - TEL. 333.991.39.12 FAX 0424-1940693 E-MAIL: info@csgb.it

Area Riservata

Top

Privacy Policy - Cookies Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu